Vai al contenuto

Chi sono le sorelle di Eva Riccobono? Tutto su Sabine, Gessica e Davina

Eva Riccobono

Scopriamo chi sono le sorelle di Eva Riccobono, più grandi di lei e con nomi particolari per volere della mamma: Sabine, Gessica e Davina…

I genitori di Eva Roccobono, Elisabeth e Giacomo, hanno avuto cinque figli di cui soltanto un maschio, Nicola, il figlio maggiore venuto a mancare tragicamente all’età di 19 anni quando la top model era una bambina. La supermodella è l’ultimogenita e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle sue sorelle!

Sabine, Gessica e Davina sorelle di Eva Riccobono: la biografia

Eva Riccobono è nata in una famiglia numerosa da madre tedesca, Elisabeth Ketterer, e padre siciliano doc, Giacomo Riccobono. Ultima dei figli della coppia, è cresciuta a Palermo insieme al fratello maggiore, Nicola Riccobono, e alle sorelle Sabine, Gessica e Davina.

Eva Riccobono
Eva Riccobono

Per quanto riguarda la loro biografia non si conosce molto, se non che una di loro, Gessica, come raccontato dalla stessa top model sui social, vive nel capoluogo siciliano e nell’estate 2023 ha vissuto il dramma degli incendi che hanno devastato il territorio del Palermitano rischiando di tradursi in una strage.

Mia sorella da sola con il suo compagno e i vicini ha combattuto per salvare la nostra casa(…). Non è solo il cambiamento climatico. E’ l’inettitudine e la ignobilità umana“.

Sabine, Gessica e Davina sorelle di Eva Riccobono: la vita privata

Sabine, Gessica e Davina sono più grandi di Eva Riccobono e la stessa supermodella ha tratteggiato un piccolo ritratto della loro storia familiare ai microfoni del Corriere della Sera.

È grazie al suo racconto, infatti, che è stato possibile “bucare” la cortina di riservatezza intorno al passato della famiglia Riccobono, da sempre lontana dai riflettori nonostante la celebrità della top model.

I genitori di Nicola, Sabine, Gessica, Davina e Eva Riccobono si sono conosciuti in Germania tanti anni fa e la loro unione è nata nel segno di un amore inossidabile. La madre, Elisabeth, è una ex insegnante tedesca che ha scelto di trasferirsi in Sicilia e crescervi i figli con l’amato marito, Giacomo, ex elettricista con un negozio di autoradio.

Eva Riccobono ha svelato un aneddoto della loro famiglia: “Mia mamma, da buona tedesca con la passione per i tabloid inglesi, alle sue figlie ha dato dei nomi assurdi: Sabine, Gessica, Dàvina ed Eva…“.

L’unico maschio di casa, Nicola, è morto a 19 anni, quando Eva Riccobono ne aveva appena 4, a causa di un incidente in moto. Un lutto terribile a cui i genitori hanno reagito senza mai separarsi:

Quando perdi un figlio le famiglie si spezzano, invece, i miei hanno trovato un nuovo equilibrio. Ho riflettuto su questa perdita e ho capito che la morte di Nicola ha avuto su noi sorelle conseguenze diverse. Io sono stata la figlia ‘coprilutto’: ero la piccola, sentivo il dovere di rendere la vita più lieve a tutti“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2023 16:03

Tutto quello che non sai su Patrick Debort, ex marito di Ivana Spagna