Scopriamo chi sono le sorelle di Eva Riccobono, più grandi di lei e con nomi particolari per volere della mamma: Sabine, Gessica e Davina…
I genitori di Eva Roccobono, Elisabeth e Giacomo, hanno avuto cinque figli di cui soltanto un maschio, Nicola, il figlio maggiore venuto a mancare tragicamente all’età di 19 anni quando la top model era una bambina. La supermodella è l’ultimogenita e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle sue sorelle!
Sabine, Gessica e Davina sorelle di Eva Riccobono: la biografia
Eva Riccobono è nata in una famiglia numerosa da madre tedesca, Elisabeth Ketterer, e padre siciliano doc, Giacomo Riccobono. Ultima dei figli della coppia, è cresciuta a Palermo insieme al fratello maggiore, Nicola Riccobono, e alle sorelle Sabine, Gessica e Davina.
Per quanto riguarda la loro biografia non si conosce molto, se non che una di loro, Gessica, come raccontato dalla stessa top model sui social, vive nel capoluogo siciliano e nell’estate 2023 ha vissuto il dramma degli incendi che hanno devastato il territorio del Palermitano rischiando di tradursi in una strage.
“Mia sorella da sola con il suo compagno e i vicini ha combattuto per salvare la nostra casa(…). Non è solo il cambiamento climatico. E’ l’inettitudine e la ignobilità umana“.
Sabine, Gessica e Davina sorelle di Eva Riccobono: la vita privata
Sabine, Gessica e Davina sono più grandi di Eva Riccobono e la stessa supermodella ha tratteggiato un piccolo ritratto della loro storia familiare ai microfoni del Corriere della Sera.
È grazie al suo racconto, infatti, che è stato possibile “bucare” la cortina di riservatezza intorno al passato della famiglia Riccobono, da sempre lontana dai riflettori nonostante la celebrità della top model.
I genitori di Nicola, Sabine, Gessica, Davina e Eva Riccobono si sono conosciuti in Germania tanti anni fa e la loro unione è nata nel segno di un amore inossidabile. La madre, Elisabeth, è una ex insegnante tedesca che ha scelto di trasferirsi in Sicilia e crescervi i figli con l’amato marito, Giacomo, ex elettricista con un negozio di autoradio.
Eva Riccobono ha svelato un aneddoto della loro famiglia: “Mia mamma, da buona tedesca con la passione per i tabloid inglesi, alle sue figlie ha dato dei nomi assurdi: Sabine, Gessica, Dàvina ed Eva…“.
L’unico maschio di casa, Nicola, è morto a 19 anni, quando Eva Riccobono ne aveva appena 4, a causa di un incidente in moto. Un lutto terribile a cui i genitori hanno reagito senza mai separarsi:
“Quando perdi un figlio le famiglie si spezzano, invece, i miei hanno trovato un nuovo equilibrio. Ho riflettuto su questa perdita e ho capito che la morte di Nicola ha avuto su noi sorelle conseguenze diverse. Io sono stata la figlia ‘coprilutto’: ero la piccola, sentivo il dovere di rendere la vita più lieve a tutti“.